Il percorso Acqua & Territorio
Avete poco tempo e non pensate di riuscire ad organizzare un vero viaggio in Toscana?
Ecco la nostra proposta 100% Undertoursim realizzabile in una settimana!
Oggi vi proponiamo un percorso nella nostra splendida Toscana che vi farà godere delle meraviglie del territorio coniugando i due elementi che per eccellenza rappresentano la vita: l’Acqua e la Terra.
Due sono le residenze che vi faranno da “base” tra uno spostamento e l’altro, strategicamente posizionate in due meravigliosi borghi caratteristici della Toscana, Collodi, in provincia di Pistoia, a Nord della Toscana, e Sarteano, in provincia di Siena, a Sud della Toscana.
Pronti, via!
Giorno 1
Mattina: visita al paese di Collodi, con il suo Castello, la Villa e il Giardino Garzoni ed infine il famoso Parco di Pinocchio, una favole per grandi e piccini!
Pomeriggio: Visita alla stupenda città di Lucca, la città dalle verdi Mura detta anche la città delle Chiese, unica nel suo genere. Rientrando prenotiamo la cena in una delle Cantine di Montercarlo, conosciuta per il buon vino ma an che per il meraviglioso panorama. Rientro a Collodi per il pernottamento.
Giorno 2
Mattina: come mancare una gita alle rinomate Terme di Montecatini (PT) per rigenerarsi e divertirsi con l’acqua.
Pomeriggio: si prosegue raggiungendo la città di Pistoia, la città delle piante.
Giorno 3
Mattina: il tempo di una visita a Pescia (PT), la città dei Fiori e iniziamo a spostarci verso Sud.
Pomeriggio: lungo il tragitto facciamo sosta alle Terme di Chianciano (SI) per un bagno rinfrescante dopodichè proseguiamo per Sarteano, la nostra seconda base!
Giorno 4
Mattina: è il momento di godersi le meraviglie del piccolo borgo toscano di Sarteano: la Rocca, il Castello, l’Abbazia di Spineto e il panorama mozzafiato delle colline circostanti!
Pomeriggio: ancora una volta torniamo nell’acqua, alle bellissime piscine di Sarteano. Rientro in residenza per il pernottamento
Giorno 5
Mattina: ci muoviamo per visitare Siena, la città del Palio e della bellissima Piazza del Campo.
Pomeriggio: rientrando facciamo tappa a Montalcino (SI) per godere della vista del verde toscano e fermarci per un’ottima merenda a base di prodotti tipici toscani.
Giorno 6
Mattina: scopriamo come nasce l’olio Extra Vergine Toscano visitando il Frantoio Tistarelli dove ci aspetta una calda accoglienza!
Pomeriggio: terminiamo il nostro viaggio con un'altra giornata di divertimento alle piscine di Sarteano!
Vuoi vivere questa esperienza?
Scrivici a info@viaggiointoscana.it e ti contatteremo al più presto!